Bonus Regione Campania per acquisto PC e comodato d’uso notebook (FAQ PAG. 7) – Scadenza per restituzione per i non fruitori del bonus ma solo del comodato d’uso della scuola (dal 6 giugno 2020)

This post has already been read 42 times!

Comunicazione n. 137

A tutti i docenti e al personale ATA
IC Gaglione Capodrise
A tutti i genitori fruitori del comodato d’uso dei pc per la DAD
Al Consiglio di Istituto

Oggetto: Bonus Regione Campania per acquisto PC e comodato d’uso notebook (FAQ PAG. 7) – Scadenza per restituzione per i non fruitori del bonus ma solo del comodato d’uso della scuola (dal 6 giugno 2020)
Al fine di tranquillizzare tutti i genitori che intendano, avendone i requisiti, partecipare al bando emanato dalla Regione Campania per l’accesso al bonus di €300 o €500 (in base all’ISEE) per l’acquisto di strumentazione per la DAD per i propri figli in età scolare, si chiarisce che, ancorchè il Bando preveda una incompatibilità tra il comodato d’uso ottenuto dalla scuola per avviare la DAD a far data dal 6 mazoe 2020 e l’accesso al bonus, è stato ampiamente e inequivocabilmente chiarito nelle FAQ a pagina 7, penultima FAQ, che coloro che fossero fruitori di un comodato d’uso, avendone i requisiti, potranno comunque partecipare al bando, essendo richiesta esclusivamente la restituzione del bene ottenuto in comodato d’uso qualora, all’atto della pubblicazione degli aventi diritto al bonus, si rientrasse tra i beneficiari, provvedendo a conservare la ricevuta della scuola di avvenuta restituzione.
Pertanto, si invitano i genitori ad osservare tale FAQ e a tenere il bene ricevuto fino alla data di pubblicazione degli aventi diritto per evitare una dannosa interruzione dell’attività didattica a distanza degli studenti di qualsiasi ordine di scuola esse siano.
Si coglie l’occasione per rappresentare a tutti i genitori fruitori del comodato d’uso che al termine delle lezioni previsto per il 6 giugno 2020 per la Scuola primaria e per la Scuola secondaria di I ciclo e per il 30 giugno per la scuola dell’infanzia tutti i beni (notebook, strumenti musicali) dati in comodato d’uso dovranno essere restituiti compilando l’apposito form che sarà messo a disposizione sul sito e sul RE dove indicare l’IBAN su cui sarà restituita la cauzione versata se il bene sarà restituito integro.
Laddove, le graduatorie della Regione dovessero essere pubblicate prima di tale data (6 giugno 2020) i destinatari del comodato d’uso dovranno provvedere subito alla restituzione per poter accedere al bonus e dovranno conservare la ricevuta di avvenuta restituzione.
Con l’auspicio di aver tranquillizzato tutti, ringrazio i genitori per la pazienza e per l’attenzione che stanno dedicando alle disposizioni della scuola per rendere la didattica a distanza quanto più proficua possibile e non alterare ulteriormente, rispetto aquanto già non abbia provveduto questa drammatica vicenca del Covid-19, la quotidianità dei ragazzi.
Li invito perciò ad essere solerti nella consultazione del sito dove vengono riportate tutte le informazioni organizzative utili e soprattutto del RE dove i ragazzi possono trovare tutti i comfort didattici di cui necessitano. Altresì invito alla partecipazione alle LIVE degli alunni con modalità costante e seria nonchè rispettosa delle regole della scuola in presenza, evitando abbigliamento non consono o comportamenti inidonei e irriguardosi (spegnimento microfoni, oscuramento videocamere, finte cadute di connessione).
Il sacrificio della DAD renderà tutti i nostri ragazzi più consapevoli delle loro potenzialità, delle loro risorse e del contributo che possono fornire alla comunità scolastica e sociale.
Vi saluto tutti affettuosamente

Il Dirigente Scolastico
Prof. ssa Maria Pirozzi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39

Allegati