Comunicazioni Misure preventive

Al personale docente
Agli alunni -Ai genitori

Al fine di evitare il diffondersi di virus influenzali e /o malattie esantematiche, si raccomanda di accogliere gli alunni dopo 5 giorni di assenze solo con certificazione medica; la stessa non va esibita a posteriori dopo il rientro in classe.
Facendo inoltre seguito alle segnalazioni pervenute da parte di alcuni genitori per sospetta pediculosi in ambiente scolastico, si comunica che sul Sito della scuola da tempo è presente la circolare dell’Asl U.O.P.C.16 di Marcianise (prot. N.14711) al fine di richiamare l’attenzione su una efficace profilassi da seguire.
Nello specifico, nella circolare permanente (emanata dal Min della Sanità n. 4 il 13 marzo 1998) si annovera che il Dirigente Scolastico ha il compito di mantenere una efficace ed efficiente comunicazione tra genitori ed insegnanti e di sensibilizzare alla prevenzione.
Si evidenzia che gli interventi da parte dell’Asl non vengono più effettuati poichè di non comprovata efficacia e che la scuola rappresenta solo uno dei luoghi dove può avvenire il contagio.
Nel caso di pediculosi, accertata e segnalata scrupolosamente da figure familiari, l’alunno potrà tornare a scuola dopo il trattamento con il certificato del medico curante.
Si fa presente che particolare attenzione è posta da parte dei collaboratori scolastici preposti alla pulizia degli ambienti.
Ringraziando tutti per la collaborazione, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.