Domande di cessazione dal servizio dal 1° Settembre 2015

This post has already been read 96 times!

D.M. cessazione personale scolastico e ata
Titolo: D.M. cessazione personale scolastico e ata (147 clicks)
Etichetta:
Filename: d-m-cessazione-personale-scolastico-e-ata.pdf
Dimensione: 114 KB
INDICAZIONI OPERATIVE CESSAZIONI 2014_2015
Titolo: INDICAZIONI OPERATIVE CESSAZIONI 2014_2015 (140 clicks)
Etichetta:
Filename: indicazioni-operative-cessazioni-2014_2015.pdf
Dimensione: 445 KB

Al Personale Docente

Al personale ATA

SITO WEB 

Oggetto : Domande di cessazione dal servizio dal 1° Settembre 2015.

 Si porta a conoscenza il D.M. n. 886 del 01 /12/2014 con cui viene stabilita la data entro la quale il personale della scuola può presentare domanda di cessazione dal servizio o di trattenimento in servizio ( TERMINE FINALE 15 GENNAIO 2015 ).

In particolare si informa che entro tale data  personale interessato dovra’ :

  1. Se non è ancora registrato nelle “ Istanze on line”, effettuare con la massima urgenza la procedura di registrazione nell’apposita sezione predisposta  sul sito  del MIUR – Area Istruzione- Istanze  on line. Seguire la procedura, stampare il modulo di adesione e recarsi presso la Segreteria per  il riconoscimento fisico, provvisti di documento valido e codice fiscale . Solo da questo momento l’interessato :
  2.  Potrà accedere con la password ottenuta con la registrazione, alla sezione “ istanze on  line “di POLIS dal sito del MIUR per l’inserimento della propria domanda di cessazione dal servizio. Entro la stessa data è possibile revocare la stessa.

Invece ai fini della liquidazione del trattamento pensionistico  la domanda di pensione va presentata on-line all’ente previdenziale INPS con le seguenti modalità:

  • Direttamente dall’interessato, previa registrazione al sito dell’INPS – gestione dipendenti pubblici.
  • Tramite Contact Center Integrato ( n. 803164).
  • Attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.

Le domande di trattenimento in servizio  per raggiungere il minimo contributivo continuano ad essere presentate in forma cartacea entro il termine del 15/01/2015.

 Si tratta dell’unica eccezione: per tutti gli altri casi, le domande vanno inoltrate via web.

Si raccomanda di leggere attentamente la circolare MIUR prot. n. 18851  dell’ 11/12/2014 consultabile sul sito WEB  del nostro Istituto.

Per qualsiasi informazione, la segreteria riceve l’utenza interna nei seguenti orari:

tutti i giorni dalle 13.15 alle 13.45 oppure negli orari aperti al pubblico 

LUNEDI’  – GIOVEDI’  dalle 11.00 alle 1230

MARTEDI’   dalle 15.30 alle 17.30.

 Capodrise, 08-01-2014

Fto Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria BELFIORE