Elezioni rappresentanti genitori nei Consigli di classe/interclasse/intersezione a.s. 2014/15

This post has already been read 51 times!

  • Ai Docenti della Scuola Secondaria I Grado
  • Ai Docenti della Scuola Primaria
  • Ai Docenti della Scuola dell’Infanzia

RappresentantiOGGETTO: Elezioni rappresentanti genitori nei Consigli di classe/interclasse/intersezione.

Il giorno 27 ottobre c.a. si terranno le Elezioni dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione per l’a.s. 2014/2015.

I docenti coordinatori presiederanno le assemblee dei genitori, che si svolgeranno dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso i plessi con il seguente ordine del giorno:

1. Compiti e funzioni dei Rappresentanti;
2. Modalità di votazione;
3. Varie.

Al termine dell’assemblea si costituirà il seggio elettorale. I Sigg. Coordinatori della Scuola Secondaria di I grado e i Presidenti della Scuola Primaria e dell’Infanzia avranno cura di provvedere all’allestimento dei Seggi Elettorali, composto da un Presidente e da n. 2 genitori scrutatori, per eleggere i Rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di classe/interclasse/intersezione.
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si procederà alle votazioni.

Regolamento

  • Hanno diritto al voto entrambi i genitori;
    Ogni elettore può esprimere, con voto segreto, una sola preferenza per la scuola dell’Infanzia e Primaria e n. 2 preferenze per la scuola Secondaria di I grado.

Si fa presente ai sigg. docenti che sono tenuti a presenziare le assemblee dei genitori per le Elezioni dei Rappresentanti di classe (h 16.00/17.00). I docenti Collaboratori del Dirigente e i fiduciari dei Plessi vigileranno sulla regolarità delle varie operazioni.

f.to Il Dirigente Scolastico

Prof. ssa Maria Belfiore