INCONTRO CON L’AUTORE DEL LIBRO DI NARRATIVA “OLTRE IL MURO IL CIELO” PROF. ROBERTO LASCO

Si comunica che il giorno giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 9.30 presso l’atrio della Scuola secondaria si terrà un incontro con l’autore del libro di narrativa, prof. Roberto Lasco, in adozione presso il nostro Istituto, “Oltre il muro il cielo”.
L’incontro con il prof. Roberto Lasco, docente di storia e filosofia presso il liceo “Garofalo” di Capua, rappresenterà un momento significativo del percorso di educazione alla lettura inteso come efficace mezzo per avvicinare i ragazzi ai libri.
La possibilità di interloquire con la persona che ha effettivamente pensato e scritto le storie contenute nel libro di testo, sarà un’esperienza difficilmente sostituibile con altre iniziative di promozione alla lettura o di “animazione” del testo.
Nel corso del dialogo, l’intervista, oltre a incentrarsi su un testo specifico, affronterà le problematiche più generali della scrittura atte a suscitare la curiosità di affrontare altre letture, la voglia di approfondire e anche di mettersi alla prova nella scrittura.
Il Dirigente Scolastico
(Dott. Pietro Bizzarro)