Messaggio augurale della D.S. prof.ssa Maria Belfione di BUON ANNO SCOLASTICO 2016/2017

inizio-scuolaAi Docenti-
Agli Alunni
Al Personale ATA
Sito web

 

 

 

 

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Auguro a tutti Voi Docenti, Alunni, Personale Ata, Famiglie e tutte le persone che contribuiscono a far crescere e migliorare la nostra realtà scolastica un anno scolastico sereno e proficuo sotto tutti i punti di vista.
In un momento in cui la scuola è sottoposta a continue riforme e a numerosi cambiamenti organizzativi diventa ancora più importante non perdere di vista l’obiettivo principale: la scuola è fonte di cultura e di sapere e va tenuta in debita considerazione.
La scuola è un bene comune e tutti siamo chiamati a migliorarla: ognuno di noi deve essere una risorsa efficace per raggiungere i numerosi obiettivi che la società di oggi ci impone, sono certa che come sempre, non mancherà la collaborazione individuale e collettiva nella pratica scolastica quotidiana.
Un pensiero particolare va agli alunni del Comprensivo affinché la scuola, da sempre riconosciuta come valore permanente nella vita di ogni studente, sia un luogo di accoglienza ed una risorsa efficace per costruire percorsi di apprendimento che consentiranno a tutti di crescere e di formarsi nel migliore dei modi. Tutti gli alunni devono sempre pensare “Ce la posso fare” non devono conoscere ostacoli che possono fermare il loro procedere… come dice Papa Francesco ” Bisogna intraprendere una bella strada nella scuola, una strada che faccia crescere le 3 lingue che una persona adulta deve saper parlare, la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani”
Un ideale abbraccio a tutti voi che vi accingete con forza e passione ad inaugurare un nuovo anno scolastico. Auguro buon anno a chi già c’ era, a chi è appena arrivato, a chi teme le novità e a chi è sempre pronto al cambiamento.
Auguri di cuore a tutti coloro che vivono la scuola.

Con affetto
F.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria BELFIORE

[attachments]

Allegati