Monitoraggio bisogni formativi docenti pnsd azione #28

COMUNICAZIONE N. 128

All’animatore digitale

Ai docenti di ogni classe della scuola primaria, SSI e di ogni sezione della scuola dell’infanzia

Al RE – sezione COMUNICAZIONI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Oggetto: Piano di formazione a.s.2019/2020 – azione #28PNSD – Didattica digitale – Formazione a distanza con Webinar sulle nuove funzioni del registro elettronico e sull’uso di piattaforme e software per la DaD –

In attuazione del Piano della formazione approvato dal Collegio dei Docenti che per l’a.s. in corso prevede l’approccio alla didattica digitale con corsi di I e II livello,, in conformità a quanto previsto dall’azione #28 del PNSD, si invitano le SS.LL. a voler rappresentare i propri bisogni formativi specifici, da soddisfare nell’immediato con brevi ed efficaci percorsi di formazione a distanza :

1. sulle piattaforme utilizzabili,
  2. sulle funzioni del RE AXIOS, implementate in seguito alla vicenda che stiamo attraversando del Covid-19 che ha imposto la massiva organizzazione della Didattica a Distanza con tempi molto veloci ,
  3. su ulteriori software che possano supportarla.

Tali percorsi saranno organizzati nel brevissimo periodo intercorrente tra la compilazione del questionario di Google moduli al seguente link:  https://docs.google.com/forms/d/1Bh9SJcKo22ALuFjZqPSg6Sx7tkBU6yZGlfDqT78M6ns/edit  che le SS.VV. vorranno compilare entro venerdì 3 aprile 2020 e i tempi necessari ad organizzare rapidamente gli incontri online di formazione, al termine dei quali, a ciascun partecipante sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Lo spirito di tale organizzazione è prioritariamente quello di sostenere gli enormi sforzi che tutti i docenti stanno profondendo, attrezzandosi con estrema buona volontà e impegno, a favore dei loro alunni.

Si auspica di poter venire incontro, con questo intervento, alle necessità più immediate di quanti vogliano potenziare le proprie competenze nel prosieguo della DaD e di quanti necessitino di primi semplici approcci, in una modalità agile ed immediata.

Prof. ssa Maria Pirozzi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39