Open day 2014/15

[nggallery id=28]

Oggi l’istituto Comprensivo ha organizzato una giornata di Open Day per far visitare gli spazi e le strutture sia della scuola primaria che della scuola secondaria e presentare il piano dell’offerta formativa.
Sono intervenuti i bambini delle scuole dell’infanzia per l’iscrizione alla scuola primaria e quelli delle classi 5^ per l’iscrizione alla scuola secondaria sia dei diversi settori del comprensivo sia delle scuole parificate del territorio. La scuola è stata aperta di mattina per i soli alunni e di pomeriggio per i genitori al fine di far conoscere tutte le attività che vengono espletate nel Comprensivo. Gli alunni sono stati accolti dal gruppo delle Majorettes della primaria e dal gruppo Folk della secondaria e i ragazzi del corso ad indirizzo musicale hanno tenuto un piccolo concerto; sono stati attivati in tutti e due i settori con lezioni pratiche (dove anche gli alunni ospitati hanno potuto operare praticamente con i docenti) il lab. d’informatica, quello scientifico ,quello grafico -pittorico, quello sportivo (in palestra) quello musicale oltre ad attivare lezioni con le LIM presenti in tutte le aule: anche gli alunni ospitati hanno potuto operare praticamente in tutti i laboratori con i docenti.