Ringraziamenti esercito fuochi artificio

Alla Compagnia

Brigata “Garibaldi”

di Caserta

Intendo rivolgere, in qualità di Dirigente dell’Istituto Comprensivo “G. Gaglione” di Capodrise, a nome mio e del corpo docente, i più sinceri complimenti al Capitano Conte e al Maresciallo Pulvirenti della Brigata “Garibaldi” di Caserta, per l’efficace e magistrale intervento tenuto con gli alunni della scuola secondaria e delle classi quinte della primaria dell’Istituto, sulla pericolosità nell’uso dei fuochi d’artificio.

Gli “Artificieri”, hanno illustrato agli alunni quali sono i fuochi pirotecnici di libera vendita ed impiego, le modalità di accensione ed i pericoli derivanti dai fuochi d’artificio, per educarli nel loro corretto uso, ricordando che l’uso e l’acquisto è consentito solo a chi ha raggiunto la maggiore età.

Durante l’incontro sono state mostrate agli alunni immagini che hanno dato il senso di quanto possano essere pericolosi questi “botti”, soprattutto quelli confezionati artigianalmente e privi di ogni sicurezza.

Insieme ai docenti, agli Ata e agli alunni esprimiamo i più cordiali ringraziamenti alla Brigata “Garibaldi”, che con impegno e dedizione coordina l’azione repressiva ai fuochi d’artificio illegali onde garantire alla cittadinanza, ed in particolare ai giovani, una maggiore sicurezza e protezione.

Cordiali saluti.

Prof. ssa Maria Belfiore