Segnalazione alunni con segnali predittivi di evasione scolastica

This post has already been read 941 times!

COMUNICAZIONE N. 141

Ai coordinatori di classe SSI
Ai docenti coordinatori di interclasse SP
Loro sedi
(indirizzi g-suite di ciascun coordinatore )
Alla DSGA
All’AA addetta all’Ufficio Alunni
All’AA addetta al protocollo

Oggetto: Segnalazione alunni con segnali predittivi di evasione scolastica

Nella fattispecie per l’individuazione si prega di tener conto dei seguenti indicatori:
2) Alunni già segnalati ai Servizi sociali per inadempienza alla frequenza scolastica prima dell’interruzione
3) Alunni che con la DAD siano rientrati da tale comportamento registrato nei verbali ante-Coronavirus
4) Alunni che con la DAD abbiano conservato un comportamento di FAS (mancata partecipazione alle live : che non abbiano mai partecipato, che pur sollecitati partecipano molto saltuariamente, che siano stati sollecitati a partecipare ma che non stiano comunque partecipando –– alunni segnalati per assenza sia alle live che alla partecipazione alle attività – alunni che non abbiano mai restituito alcun compito in nessuna modalità)
5) Alunni che non avessero mai mostrato segnali predittivi di dispersione scolastica e con la DAD abbiano manifestato scarsa motivazione e scarsa partecipazione (nuovi dispersi)
Si chiede cortesemente di rispondere con celerità impostando una tabella per ogni tipologia sotto la quale riportare il /i nominativi da inviare alla signora Rosa Di Bernardo all’indirizzo istituzionale ceic83000v@istruzione.it all’attenzione della signora Rosa Di Bernardo entro il 9 maggio 2020.
L’AA addetta all’Ufficio Protocollo avrà cura di raccogliere tutte le segnalazioni, protocollarle, archiviarle in una cartella digitale e inviarla alla addetta all’Ufficio alunni (che provvederà a stampare e porre in FP al rientro in presenza) che produrrà un unico file, per ogni ordine di scuola , indicando in una colonna apposita i fratelli, in cui aggiunge le segnalazioni ai Servizi sociali, dalla stessa curate, ante-covid-19 e attuali e lo farà pervenire alla scrivente entro il 11 maggio 2020, all’indirizzo GSuite della scrivente (maria.pirozzi@icgaglionecapodrise.edu.it) per i successivi adempimenti richiesti dall’USR.
Si ringrazia per la collaborazione e si invita a tener presente che i dati trattati con queste comunicazioni sono dati personali che dunque non vanno divulgati e/O inoltrati con mezzo diverso dalla mail indicata direttamente da parte del coordinatore di classe all’indirizzo istituzionale della scuola.

San Felice a Cancello, lì 4/05/2020

Prof. ssa Maria Pirozzi