SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Codice Meccanografico: CEMM83001X

Cosa fa

La scuola media dispone di un edificio di non recente costruzione ma comunque abbastanza funzionale e ben tenuto. Consta di un corpo a due piani collegati tra loro da un’ampia scala interna. Il piano inferiore ospita, oltre ad un atrio spazioso, sette aule, una saletta medica, due archivi, servizi igienici per alunni e docenti; il piano superiore, invece, ospita la presidenza, la segreteria, 7 aule curricolari, una sala computer, un laboratorio multiuso, un’aula adibita a laboratorio artistico, un’aula in cui sono sistemati provvisoriamente attrezzi agricoli in previsione di un museo che la scuola sta organizzando con la collaborazione dei cittadini, la sala dei professori dove è collocata anche la biblioteca scolastica. Gli spazi esterni sono ampi e molteplici, utilizzati per attività didattiche e non. Collegata direttamente all’edificio principale tramite un passaggio coperto si trova la palestra omologata, spaziosa e ben attrezzata. Essa viene utilizzata, nelle ore extrascolastiche, anche da gruppi sportivi esterni. Tra l’edificio della scuola media e quello della scuola elementare è situata un sala polivalente che funge anche da zona di collegamento tra questi due settori di scuola e il plesso di scuola dell’infanzia già citato. La sala viene adibita a sala mensa nei giorni in cui si effettua il tempo prolungato ed è attrezzata anche con servizi igienici.

Dipende da

VIA DANTE 26, 81020 CAPODRISE (CE)